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Segnalazione di errori sul pannello di comando

L’antenna iSat si trova in condizione di preallarme quando il LED ON/OFF rosso è lampeggiante. La condizione di preallarme si attiva quando viene rilevata un’anomalia di funzionamento che attiva l’intervento di una protezione lenta.
L’antenna iSat si trova invece in condizione di allarme quando il LED ON/OFF rosso è fisso Nella tabella seguente vengono visualizzate le varie segnalazioni di errore che il sistema visualizza in caso di errore, illuminando di rosso uno dei led relativi ai satelliti presenti sul telecomando.

All.

Segnalazione

Causa

1

Led Hotbird acceso

  • Batteria bassa (< 10V) o sovraccarico dovuto ad eccessivo assorbimento dell’antenna

2

Led Astra1 acceso

  • Mancanza comunicazione con scheda antenna o cavo telecomando - antenna interrotto o non collegato

3

Led Astra2 acceso

  • Errore chiusura parabola

4

Led Astra3 acceso

  • Guasto LNB o relativa alimentazione

5

Led Astra4 acceso

  • Guasto meccanico su elevazione

6

Led Atlantic Bird3 acceso

  • Guasto meccanico su rotazione

7

Tutti

  • Errore chiusura antenna con sottochiave attivo

Note:

  • Nel caso di batteria bassa, la condizione deve permanere per almeno 10 secondi consecutivi prima che si entri in condizione di allarme, per evitare falsi allarmi dovuti a cadute di tensione transitorie; durante questi 10 secondi (preallarme) i LED rossi ON/OFF e HotBird lampeggiano.
  • Nei primi 3 casi, ad allarme attivo il telecomando toglie l’alimentazione all’antenna.

Uscita dalla condizione di allarme

Ad allarme attivo, l’uscita dalla condizione di allarme si ottiene tenendo premuto il pulsante ON/OFF per un tempo maggiore di 3 e minore di 6 secondi.

ATTENZIONE
In caso di pressione del pulsante ON/OFF per più di 6 secondi viene attivato il reset di sistema

 

Errori generici

Nella tabella seguente vengono visualizzate le cause di errore più comuni, unitamente alla possibile spiegazione e alla eventuale soluzione.

Guasto

Possibile soluzione

Il sistema non si accende

  • Controllare il fusibile sulla linea di alimentazione del sistema.
  • Controllare che tutti i cavi siano inseriti correttamente

La parabola ha eseguito la ricerca automatica ma il TV non visualizza nessun segnale

  • Controllare che la zona verso sud sia libera da ostacoli
    (alberi, edifici, …)
  • Controllare che nella vostra zona non sia necessario effettuare la correzione dell’angolo Skew
  • Controllare se vi trovate nella zona coperta dal satellite selezionato
  • Controllare che tutti i cavi siano inseriti correttamente

 

Se non trovate una soluzione, potete attivare il servizio di RESO MERCE, con la seguente procedura:

  • Compilate il modulo elettronico (seguire i link sottostanti). Verrà trasmessa, via email, una copia a Mobiltech e una copia al vostro indirizzo di email.
  • Stampate la copia a voi pervenuta via email. Tale copia dovrà essere allegata alla merce resa.
  • Spedite la merce compliando il DDT con destinazione: MOBIL TECH s.a.s. - Via Brughetti, 6 - 20813 Bovisio Masciago (MB)
  • Occorre allegare, oltre alla suddetta copia, la documentazione di acquisto e occorre fornire le dimensioni del pacco e gli orari per il ritiro

Il servizio verrà effettuato unicamente dopo l’invio di tutto quanto richiesto sopra
La presa della merce da parte di Mobil Tech è disponibile unicamente per la merce in garanzia
Qualora la merce inviata non dovesse risultare in garanzia, verrà addebitato il costo del trasporto
Qualsiasi rimborso inerente ad interventi in garanzia dovranno essere richiesti e concordati con autorizzazione scritta da parte di Mobil Tech

MODULO RESO MERCE PER KIT I-SAT
MODULO RESO MERCE PER KIT MOBILSAT+

Per ogni tipo di chiarimento potete inviare una mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.