Chi Sono le Vittime Dello Spyware?

Non è facile delineare un profilo quando si parla di vittime di spyware. Spesso e volentieri, le vittime sono persone normali, come te e me.

Devi sapere infatti che, le persone che infettano con questi spyware, non sanno chi sei. In genere, si fa come al gioco della lotteria: si prova, ancora e ancora, fino a quando non si azzecca. Esistono, comunque, alcuni individui più propensi di altri a ricevere malware di questo tipo. Ecco chi sono.

Individui a Fini Finanziari

Le frodi finanziarie hanno raggiunto volumi record e probabilmente continueranno a crescere nel corso di questi anni. Uno spyware può sottrarre le informazioni bancarie alle vittime, usandole per il proprio scopo, come acquisti online.

Quando si verificano situazioni critiche con gli spyware e vengono sottratte informazioni “di un certo peso”, è possibile che le persone siano soggette a estorsioni da questi farabutti. 

Questo è ovviamente un caso estremo e non succede spesso, ma non è da escludere. Questo trend di frodi finanziarie con spyware è andato peggiorando con l’avvento delle criptovalute, quasi impossibili da rintracciare.

Grosse Aziende e Imprese

Nel settore degli affari, lo spyware può rivelarsi un’arma veramente devastante. Immagina di lavorare per una piccola azienda di consulenza, con una solida base di clienti. Nel vostro database, avete prezzistiche, servizi e dati.

Io, che ti ho appena sottratto questo database con uno spyware, potrei contattare tutto il database, offrendo dei prezzi e servizi migliori, facendo forza di quello che ho imparato tramite i database e logs sottratti. Un bel modo per sbaragliare la concorrenza, no?

Attivisti Politici e Giornalisti

Diciamo che lo spyware è molto utilizzato nel panorama politico e giornalistico, anche se non viene detto a gran voce. Nella politica soprattutto, sono strumenti che possono segnare le sorti di un paese.

Dopotutto, parliamo di programmi anonimi e che difficilmente si possono scoprire. Questi possono funzionare di nascosto per anni interi, inviando al proprietario dello spyware tutte le informazioni.

Qua, parliamo di spyware avanzati e costosi, ma ne esistono alcuni alla portata di tutti. Io, per esempio, uso da diversi anni EyeZy, che puoi scaricare cliccando qua. Costa poco, è 100% anonimo e piuttosto pratico.



Potrebbe Interessarti


Come Spiare Dropbox‍

Come Spiare Dropbox?

Nel mondo di oggi, la nostra esistenza virtuale supera ampiamente quella fisica. Tra i vari strumenti a disposizione, utilizziamo anche Dropbox ...
XNSpy Come Funziona

XNSpy: Come Funziona?

XNSpy è un'applicazione di spionaggio mobile che consente di monitorare tutte le attività di un telefono cellulare di destinazione. È ...
Come installare una microspia in casa

Come Installare una Microspia in Casa‍?

Installare una microspia in casa, è un'operazione semplice e rapida se fatta nel modo giusto. Dovrai infatti conoscere come sono ...
Come spiare un cellulare dal PC gratis

Come Spiare un Cellulare dal PC Gratis?

Siete curiosi di conoscere le attività dei vostri cari durante la loro assenza? C'è la preoccupazione che i vostri dipendenti trascorrano ...
Come Spiare un Tradimento‍

Come Spiare un Tradimento‍?

I primi nomi che saltano alla mente quando ci si concentra sullo spionaggio sono quelli di James Bond e Mission ...
uMobix Come Funziona

uMobix: Come Funziona?

uMobix è una nuova applicazione che permette agli utenti di controllare il proprio smartphone con gli occhi. L'applicazione è ancora ...