Come Capire se Qualcuno ti Spia il Telefono?

Ai tempi, capire se qualcuno ci stava spiando il telefono non era possibile. Grazie però all’avanzamento tecnologico, ormai capire se qualcuno ci spia il telefono è relativamente semplice.

Ci sono alcune accortezze che potrai prendere per capire se una microspia è attiva sul tuo telefono e qualcuno ti sta effettivamente spiando. Prima di iniziare, vediamo il contenuto di questa pagina.

Verifica la Temperatura del Telefono

Una microspia funziona in modo continuo, inviando dati dal tuo telefono al server o telefono di chi ti spia. Parlo di un lavoro costante, 24/7 e senza sosta.

A questo ritmo, è normale che la batteria del telefono si surriscaldi dopo un pò. Certo, potrebbe anche essere che la tua batteria è difettosa, ma se uno o più segnali di questa guida vengono “rilevati”, probabilmente qualcuno ti sta spiando il telefono.

Ci Sono Rumori o Scatti Durante le Chiamate?

Questo è uno dei fattori chiave per individuare se il tuo telefono è spiato. In pratica, quando si fà una chiamata, la microspia o spyware “inizia una registrazione”. Quando questo succede, si sentirà un piccolo scatto o rumore di fondo.

Insomma, anche questo è un modo semplice per capire se ti stanno spiando o meno. Si tratta comunque di un rumore piuttosto debole e potresti fare fatica a rilevarlo.

Ricevi Messaggi Strani o Insoliti?

Questo è piuttosto insolito, ma ho visto su Reddit che alcuni utenti che hanno trovato microspie sul proprio telefono hanno ricevuto dei messaggi insoliti o strani via SMS.

Quando succede, si tratta spesso e volentieri di un’errore da parte del programma spia. Parliamo comunque di programmi creati non da esperti, spesso da aziende con base in Est Europa. Gli errori sono quindi una cosa abbastanza comune.

Aumento del Traffico Dati Senza Motivo

Ormai la maggior parte dei telefonini ha una tariffa dati senza limiti. È comunque possibile con alcune applicazioni e impostazioni del telefono, misurare i dati che il proprio telefono consuma.

Un programma spia invia tutte le tue chiamate, foto e chat ad un server o telefono, consumando un numero incredibile di dati. In questo modo ti sarà abbastanza semplice capire se sei affetto o meno da microspia.



Potrebbe Interessarti


Come spiare conversazioni LocalHost

Come Spiare Conversazioni LocalHost‍?

Parlare di spiare riguardo le conversazioni LocalHost, descrive l'intercettare i dati che vengono scambiati tra i vari processi su un ...
Cosa Sono Virus Trojan Spyware e Worm‍

Cosa Sono Virus Trojan Spyware e Worm‍?

Virus, trojan, spyware e worm sono esempi comuni di malware. Alcune delle forme più comuni di software dannoso sono anche ...
Come spiare conversazioni KiK

Come Spiare Conversazioni KiK?

Kik è un'applicazione di messaggistica molto celebre in Cina, ma non molto in Italia. Essendo celebre tra i teenager, molte ...
Come spiare con Alexa

Come Spiare con Alexa‍?

Alexa è uno strumento economico e a buon mercato, spuntato da poco tempo nelle case di tanti Italiani. Dato il ...
Come spiare Instagram del partner

Come Spiare Instagram del Partner?

Con milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, Instagram sta diventando sempre più popolare come uno dei principali social ...
Come Spiare Line‍

Come Spiare Line?

Spiare Line non è complicato. Sono disponibili varie opzioni per compiere tale azione: sia nel caso in cui si desideri ...