Come Eliminare Spyware e Malware dai Propri Dispositivi?

Proteggere i propri dispositivi è ormai indispensabile, in quanto, nell’era digitale, abbiamo tutti i nostri dati online, inclusi conti bancari e dati finanziari.

Per fortuna esistono tantissime risorse alle quali si può ricorrere per proteggersi da queste minacce in rete. Prima di iniziare, ecco il contenuto di questa guida.

Segni di Infezione da Spyware e Malware

A seconda del dispositivo che usi, i segni di uno spyware o malware potrebbero essere diversi. Infatti, anche lo “scopo” di questi virus è diverso.

Uno spyware mira infatti al rubare i nostri dati, come chiamate, foto, video e messaggi, per inviarli alla persona che ci vuole controllare. Un malware invece mira al creare un danno al nostro dispositivo.

I malware sono comunque più comuni per PC, in quanto i telefono sono dispositivi meno complessi e non tanto semplici da attaccare dato l’elevato grado di protezione.

I segni potrebbero essere dei comportamenti poco comuni dei dispositivi, surriscaldamento, riavvio frequente, messaggi pubblicitari che compaiono ripetutamente e tanto altro.

Prevenzione di Spyware e Malware

La prevenzione è il primo passo. In generale, ti consiglio di non visitare dei siti “strani” e che potrebbero essere dannosi. Per esempio, non visitare siti dove si possono scaricare giochi gratis.

Oltre ad essere illegale, si tratta di uno dei posti preferiti in cui i “malfattori” nascondono spyware e malware per infettare i PC e telefoni.

Come Eliminare Spyware e Malware?

Ci sono un sacco di programmi su internet per eliminare malware e spyware dai propri dispositivi. Io ti consiglio i programmi creati da Norton e McAfee in quanto funzionano meglio dei tanti software white label che si trovano in rete.

Sei comunque libero di provarne diversi, ma evita quelli gratuiti in quanto farebbero solo danni. Ricorda che se qualcosa non si paga, le software house devono comunque guadagnare in qualche modo.



Potrebbe Interessarti


AdenSpy come funziona

AdenSpy: Come Funziona?

AdenSpy è uno dei più popolari software spia mai rilasciati sul mercato. Questo programma può essere usato per spiare WhatsApp, ...
Microspia GSM Come Funziona

Microspia GSM: Come Funziona?

Mentre il mondo diventa sempre più globalmente connesso e digitalizzato, le tecnologie per la sorveglianza e la sicurezza stanno diventando ...
Come Trasformare un Telefono in Microspia

Come Trasformare un Telefono in Microspia?

Il costante avanzamento della tecnologia ha reso plausibile la trasformazione di un telefono ordinario in una microspia, ovvero nella capacità ...
mSpy Come Funzion‍a

mSpy: Come Funzion‍a?

mSpy è un software spia che ti permette di monitorare il telefono cellulare di un'altra persona in modo da poter ...
Come Spiare un Tablet

Come Spiare un Tablet?

Mai come adesso, spiare un tablet è così agevole! Scopri come fare in pochi e semplici passi con la nostra ...
Come spiare un contatto WhatsApp

Come Spiare un Contatto WhatsApp?

Uno dei principali mezzi utilizzati per interagire è diventato WhatsApp grazie alla completa rivoluzione nella comunicazione causata dalla tecnologia digitale ...