Come Eliminare Spyware e Malware dal PC‍?

Purtroppo i PC sono sensibili a spyware e soprattutto malware. Come mai? Semplice, sui PC salviamo di tutto. Foto, messaggi, dati finanziari e tanto altro.

Per questo motivo gli attacchi informatici sono in continua crescita e i computer affettati crescono su base giornaliera, anche in Italia. Prima di iniziare, ecco cosa contiene questa guida:

Identificare Spyware e Malware sul tuo PC

Identificare se un PC ha un malware o uno spyware al suo interno non è complesso. In genere, il computer inizia a comportarsi in modo “strano”. Messaggi che spuntano dal niente, notifiche o strani popup che compaiono ogni due per tre.

Inoltre, i PC, hanno anche dei sistemi di sicurezza integrati, come per esempio Windows Defender, capaci di dirci subito se un computer è infetto o meno. Io almeno, uso questo, insieme a Norton, in quanto li reputo veramente solidi.

In alcuni casi, le cose si complicano, rendendo il PC e le sue funzioni inaccessibili all’utente. Quando succede qualcosa del genere è sempre meglio parlarne con un’esperto informatico.

Come si Diffondono Spyware e Malware?

La loro diffusione è iniziata con le prime chat su mIRC, divenendo sempre più comune nel tempo. File inviati o scaricati da siti poco affidabili, oppure con password rubate da database o tramite l’utilizzo di hacker.

Non a caso, la sicurezza informatica è un’argomento sempre più presente, soprattutto tra coloro che operano e lavorano nel mondo di internet.

Passiamo Alla Rimozione di Spyware dal PC

Su PC esistono centinaia di programmi che rimuovono spyware e malware. Ancora, ti consiglio di usare quelli di Norton, ma la maggior parte dei programmi a pagamento funzionano bene.

Non usare in alcun modo dei programmi gratis, perchè potrebbero fare più danni che altro. In genere, questi programmi fanno uno “scan”, ti dicono che hai un problema e ti fanno pagare per risolverlo. Io lo chiamo frode.



Potrebbe Interessarti


Come spiare un profilo privato Instagram

Come Spiare un Profilo Privato Instagram?

Grazie alle sue eccezionali qualità in termini di coinvolgimento e condivisione, Instagram ha una posizione predominante nel vasto universo dei ...
Come spiare WhatsApp senza codice QR_

Come Spiare WhatsApp Senza Codice QR‍?

La stragrande maggioranza delle persone usa WhatsApp. Non c'è da stupirsi. La facilità d'uso dell'applicazione e le numerose caratteristiche pratiche ...
Usare iPhone Come Microspia‍

Come Usare iPhone Come Microspia‍?

Optare per una microspia specifica per iPhone rappresenta un'ottima strategia da adottare, in quanto si mimetizza perfettamente tra gli altri ...
Come spiare Viber

Come Spiare Viber?

Grazie all'importanza di Internet e alle modalità delle comunicazioni digitali, sono sorte nuove forme per interagire sia a livello personale ...
Come spiare il fidanzato

Come Spiare il Fidanzato?

Nel mondo moderno caratterizzato da una crescente connettività, l'importanza della privacy è aumentata notevolmente ed è considerata estremamente sensibile. Condividiamo ...
Come rilevare microspie fai da te

Come Rilevare Microspie fai da te?

Vuoi capire se qualcuno ti ha messo una microspia, ma non vuoi spendere un sacco di soldi in strumenti costosi? ...