Come Spiare la Cam di Un’altro PC?

Puoi facilmente controllare i tuoi figli quando utilizzano il computer o monitorarne le prestazioni durante un gioco online.

Indipendentemente dalla ragione, è possibile spiare un altro PC in vari modi che non mettono a rischio la sicurezza del computer né l’anonimato. Ecco alcuni modi facili per spiare la webcam di una persona dall’altro computer o laptop, come viene illustrato in questo articolo.

Saprete come accedere con riservatezza al PC di destinazione, osservarlo utilizzando la sua webcam e registrarne le azioni.

Installare il software di monitoraggio remoto

Si comincia spiando un altro PC con l’installazione del software di monitoraggio remoto sulla macchina selezionata. Esistono molti programmi di questo tipo, tra cui i seguenti:

  • BlackBox Security Monitor: In cima alla nostra lista delle migliori scelte si trova BlackBox Security Monitor, rinomato software spia capace di acquisire tutti i dettagli del computer target.
  • Spyrix Keylogger: Uno dei modi più popolari per spiare le webcam sui PC è tramite l’utilizzo di Spyrix Keylogger. In Italia questo strumento non è ancora molto famoso, ma sta guadagnando popolarità.
  • Realtime SPY: Come si evince dall’appellativo stesso, questo software permette di controllare dei computer in tempo reale e quindi anche le rispettive fotocamere. Il modo in cui questo programma è stato progettato rende l’uso comodo per tutti, indipendentemente dalle competenze.
  • Spy Screen Video Recorder: A distanza, questo metodo spicca come uno dei migliori per poter sorvegliare segretamente una telecamera. Inoltre, esiste una versione gratuita di questo programma per PC.

Dal proprio computer, queste applicazioni offrono la possibilità di accedere remotamente al PC desiderato. Possiedono un insieme completo e sofisticato di funzionalità che consentono la sorveglianza remota del computer target, includendo anche l’accesso alla sua fotocamera.

Accesso remoto al computer di destinazione utilizzando il suo indirizzo IP

Dopo aver eseguito con successo l’installazione del software per la supervisione a distanza sul PC desiderato, si dovrà procedere all’accesso tramite la sua specifica identità IP. È richiesta la conoscenza dell’indirizzo IP della macchina a cui si desidera connettersi per poter procedere.

È possibile scoprire l’indirizzo IP di un altro computer utilizzando uno dei seguenti metodi: Quando si conosce l’IP della macchina a cui si vuole connettersi, è possibile collegarsi a distanza utilizzando il proprio PC.

Come requisito minimo per poter accedere a distanza dal proprio computer, basta inserire nell’apposito programma l’indirizzo IP del PC di destinazione.

Osservare il PC di destinazione attraverso una webcam

Dopo esserti connesso remotamente ed effettuato il login sul computer di destinazione, sarai in grado di accedere alla sua webcam e monitorare ciò che accade nell’ambiente. Normalmente è possibile farlo grazie al software di monitoraggio remoto.

Utilizzando questa soluzione software, puoi guardare ciò che sta accadendo sul PC di destinazione tramite la sua webcam in diretta. Sarà sufficiente che il computer di destinazione disponga di una webcam integrata per permettere la visione e lo spionaggio del suo utilizzo.

Nel caso in cui la macchina a cui ci si vuole connettere non abbia una webcam, si dovrà usare quella del proprio computer. Di solito, la webcam sui computer viene fornita ma non attiva fin dall’inizio. Qualora si desideri spiare il computer di destinazione sfruttando la sua webcam, è indispensabile mettere in funzione quella personale ed associarla al programma per tracciamenti remoti.

Sarà possibile utilizzare la propria webcam per spiare il computer di destinazione.

Registrare le attività sul PC di destinazione utilizzando un software di registrazione dello schermo

Registrando video e audio, il software per la registrazione dello schermo cattura ogni evento accaduto all’interno del computer prescelto. Affinché sia possibile registrare le attività sul PC di destinazione, si deve utilizzare un adeguato software di registrazione dello schermo.

È possibile raggiungere l’obiettivo semplicemente usando il software di monitoraggio remoto per collegarsi al PC target e quindi attivare il programma per registrare lo schermo. Dopo aver avviato la registrazione delle attività nel PC di destinazione, il software rileverà e memorizzerà tutte le azioni compiute su quel computer, inclusa l’attività della sua webcam.

Si può dunque conservare questi file audio sul computer in formato video. È da sottolineare come molti programmi utilizzati per il monitoraggio a distanza includano un’apposita funzionalità che consente di registrare tutto ciò che viene svolto sul computer obiettivo.

Conclusione

Non è una cosa facile spiare la webcam di un computer altrui, quindi se sei interessato a farlo devi essere consapevole delle difficoltà che incontrerai. Non è necessariamente malvagio osservare il computer di qualcun altro. Monitorando i compiti del bambino o valutando le capacità del lavoratore da remoto, questo potrebbe risultare uno strumento facile e pratico.

È possibile avere accesso non autorizzato a un altro computer in molti modi diversi: uno dei più comuni è quello di installare segretamente una app per il controllo a distanza sul dispositivo bersaglio e successivamente accedere al suo contenuto da remoto. Dopo essersi autenticati sul computer target, sarà possibile guardare e fare una registrazione della webcam insieme allo schermo.



Potrebbe Interessarti


AdenSpy come funziona

AdenSpy: Come Funziona?

AdenSpy è uno dei più popolari software spia mai rilasciati sul mercato. Questo programma può essere usato per spiare WhatsApp, ...
Come bonificare un auto da microspie

Come Bonificare un Auto da Microspie?

In genere, le spie private mettevano microspie nelle auto delle persone per seguirle ovunque. Parlo al passato, perchè ormai ci ...
Come Spiare PC in Rete

Come Spiare PC in Rete?

Esistono diverse circostanze che possono portare a desiderare di sorvegliare un computer collegato alla propria rete. Forse si pensa che ...
Come spiare WhatsApp da iPhone ad Android

Come Spiare WhatsApp da iPhone ad Android?

Quasi tutti utilizzano la messaggistica istantanea come principale forma di comunicazione. Con una base globale che supera il miliardo di ...
Dove Comprare una Microspia

Dove Comprare una Microspia?

Molti negozi offrono la possibilità di comprare una microspia. Online è possibile procedere all'acquisto, oltre che recarsi in un negozio ...
Come spiare un auto

Come Spiare un Auto‍?

La proposta di spiare un'auto può essere complessa. È stato programmato nelle auto un sistema per renderle difficilmente rintracciabili, perché ...