Come Spiare le Persone dal Satellite?

Anche se sembra preso da un’opera cinematografica futuristica, il monitoraggio delle persone tramite satellite esiste ed è concreto. Diverse imprese offrono servizi basati su immagini fornite da satelliti; queste possono essere impiegate in svariati ambiti come il monitoraggio delle colture o l’assistenza in caso di emergenze.

In ogni caso, questi servizi potrebbero essere impiegati anche in maniera poco etica, ad esempio nel monitoraggio delle persone. Questo articolo si prefigge di esaminare come gli individui sfruttino le immagini satellitari al fine di spiare gli altri, nonché fornire consigli su come preservarne la propria riservatezza.

Che cos’è l’imaging satellitare?

Dai satelliti nello spazio vengono acquisite le immagini mediante l’impiego dell’imaging a distanza. L’utilizzo delle immagini si verifica comunemente per finalità commerciali o militari, ad esempio nel monitoraggio del clima oppure nella ricerca dei movimenti avversari.

Nonostante ciò, l’impiego di immagini satellitari può avere risvolti inquietanti come la sorveglianza delle persone. È possibile accedere alle immagini satellitari in diversi modi. Per ottenere l’immagine desiderata, basta acquistarla da un fornitore commerciale specializzato in immagini satellitari.

La gestione delle grandi flotte di satelliti permette a queste aziende di offrire regolarmente immagini molto recenti. Una possibilità alternativa importante per ottenere accesso a immagini satellitari è quella di compromettere un satellite dotato della funzionalità di catturare immagini, attraverso attacchi informatici.

Pur essendo meno sicuro, quest’algoritmo offre la possibilità di accedere ad un ampio archivio fotografico riferito normalmente a vari anni addietro.

Come vengono utilizzate le immagini satellitari per spiare le persone?

È possibile utilizzare le immagini satellitari per spiare le persone attraverso diversi metodi. Una pratica comune è quella di osservare ciò che le persone fanno all’interno del loro cortile. 

Dimostrano l’uso fatto dalle persone di tale area della loro proprietà, il quale generalmente rappresenta un segnale delle attività svolte in privato. Una modalità ulteriore in cui le persone sfruttano le immagini satellitari è quella di spiare gli altri, cercando tracce indicative della presenza di lavori in corso.

Di solito, quando si tratta di costruire nuove abitazioni o altri edifici importanti, l’approccio scelto prevede una realizzazione progressiva. Nel corso dell Sfruttando le immagini satellitari, è possibile che gli individui osservino tali mutamenti ed abbiano una maggiore comprensione riguardo alle azioni dei loro vicini.

Come si può proteggere la propria privacy dalle immagini satellitari?

È triste constatare che non ci sia alcun metodo efficace per evitare del tutto lo spionaggio delle persone attraverso le immagini satellitari. In ogni caso, sono presenti delle precauzioni da adottare per minimizzare il rischio. Il primo passo da compiere è controllare che non vi siano segni visibili riguardanti lavori in corso sulla tua proprietà.

Per ottemperare a questa direttiva è necessario procedere con la copertura dei cartelli di cantiere, lo smontaggio delle impalcature e la protezione dei materiali da costruzione scoperti. Durante l’edificazione delle grandi strutture architettoniche, si dovrebbe cercare anche di rendere meno visibile possibile il luogo dei lavori.

Coprire il cantiere con teloni o piantare grandi arbusti attorno al sito sono opzioni da considerare per questo scopo. Per salvaguardare la tua privacy da eventuali immagini satellitari, potresti considerare l’idea di comprare il tuo stesso satellite di imaging.

È indubbiamente un’opzione dispendiosa, ma offre una sicurezza totale contro qualunque forma di spionaggio. Una soluzione da prendere in considerazione potrebbe essere quella di adottare un servizio come H20, il quale offre protezione alla privacy impedendo la visualizzazione delle immagini satellitari della vostra proprietà.

L’applicazione H20 utilizza il satellite per fornire un servizio di controllo degli avvenimenti sulla vostra area. Grazie a H20 sarete in grado di proteggere la vostra privacy ed ottenere il pieno controllo sulle fotografie satellitari riguardanti la vostra proprietà.

Conclusione

Ti sei reso conto di come sorvegliare le persone utilizzando il satellite? Il fatto di poter spiare le persone grazie ai satelliti è una vera e propria minaccia che può mettere a rischio la vostra privacy. Per fortuna, abbiamo dei mezzi a nostra disposizione per preservare la nostra privacy dalle foto scattate dai satelliti. Una scelta potrebbe essere quella di investire in un satellite per ottenere le immagini desiderate, tuttavia questo implica una spesa considerevole.

Al posto di ciò, si potrebbe considerare l’utilizzo del servizio H20 per evitare che vengano mostrate le immagini satellitari della propria area.



Potrebbe Interessarti


Come installare un Trojan per spiare

Come Installare un Trojan per Spiare?

Vuoi installare un trojan per spiare qualcuno? Sicuramente, non si tratta di una operazione etica, ma potresti avere un buon ...
Come spiare Messenger senza essere amici

Come Spiare Messenger Senza Essere Amici?

Nel caso in cui abbiate la preoccupazione che i vostri figli o dipendenti siano troppo coinvolti nei social media e ...
Come spiare Messenger da Android

Come Spiare Messenger da Android?

Facebook possiede due delle app di messaggistica più popolari al mondo: WhatsApp e Messenger. Tutti e due i servizi godono ...
Come spiare un cellulare dal PC gratis

Come Spiare un Cellulare dal PC Gratis?

Siete curiosi di conoscere le attività dei vostri cari durante la loro assenza? C'è la preoccupazione che i vostri dipendenti trascorrano ...
Come Spiare Gmail

Come Spiare Gmail?

Nel panorama attuale dominato dall'ambiente digitale, i servizi di posta elettronica quali Gmail sono diventati una componente fondamentale per la ...
AdenSpy come funziona

AdenSpy: Come Funziona?

AdenSpy è uno dei più popolari software spia mai rilasciati sul mercato. Questo programma può essere usato per spiare WhatsApp, ...