Metodi per Spiare con gli AirPods?

Nessun ostacolo si è frapposto tra gli AirPods e il loro straordinario successo commerciale: Venduti a milioni da Apple entro pochi mesi, queste cuffie wireless sono ora riconosciute come le più popolari al mondo e ne vanno fieri.

Gli utenti che sono molto attenti alla sicurezza dei loro dati personali mostrano pr

Per garantire la sicurezza delle tue conversazioni tramite gli AirPods, è possibile ridurre al minimo l’informazione condivisa e prendere precauzioni affinché non siano ascoltate da persone non autorizzate.

Proseguite nella lettura dei nostri consigli su come mostrare il dovuto riguardo alla privacy delle altre persone quando si spia qualcuno che sta usando gli AirPods.

Cominciamo dalla sicurezza: come non essere spiati

Adesso si capisce facilmente che se qualcuno riesce ad accedere ai tuoi AirPods, può effettuare una sorveglianza su di te.

Se siete preoccupati per questo, dovrete prendere le solite precauzioni con questi dispositivi: All’interno degli AirPods c’è la possibilità di attivare manualmente il microfono quando vengono indossati nelle orecchie, al fine di consentire l’ascolto dell’ambiente circostante.

Non è possibile accedere al microfono se non si mette nella custodia fornita. Sfruttando le opzioni di controllo del volume offerte, si può disattivare il microfono da lontano nel momento in cui si tolgono gli AirPods dalle orecchie.

Potrebbe capitare che gli auricolari scivolino via dalla tua testa, ma in tal modo non ci sarà motivo di preoccuparsi se qualcuno sta ascoltando la tua conversazione.

Non lasciare gli AirPods in giro

Nel caso in cui tu sia preoccupato di subire delle intercettazioni durante le tue conversazioni, non c’è la necessità di avere sempre con te gli AirPods.

Per chi preferisce non avere gli auricolari costantemente addosso, è possibile tenerli nella propria borsa o altrove durante la permanenza nei luoghi pubblici. In tal modo si potrà attivare il telecomando per disattivare il microfono ed evitar così spiacevoli sorprese.

È fondamentale ricordarsi di prendergli una volta che abbiamo smesso di utilizzarli. Nell’occasione precisa come questa, sarebbe opportuno collocarli nel taschino o sospendere all’esterno dalla borsa. È evidente a tutti nella zona l’utilizzo dei AirPods.

Le vostre chiacchiere sono altrettanto facili da ascoltare come se si togliessero facilmente dalla testa. Quando li lasciate in giro, assicuratevi sempre di rimetterli nella loro custodia.

Non attivare il riconoscimento vocale

È preferibile disattivare il riconoscimento vocale sugli AirPods se si è particolarmente interessati alla propria sicurezza. Sarà possibile individuare ciò che viene detto grazie alla capacità del dispositivo di percepire l’ambiente circostante.

Chiunque sia presente durante la vostra conversazione può facilmente attivare l’assistente vocale pronunciando solo le parole “Ehi Siri”. Ancora si può usare questo metodo di intercettazione quando viene disattivato il riconoscimento vocale.

Se non si attiva la funzione, nessuno può spiarti in questo modo. In ambienti affollati, l’utilizzo degli AirPods può rappresentare un problema serio. Un esempio potrebbe essere su di un treno affollato.

Potranno attivare l’assistente vocale con facilità tutti coloro che si trovano nelle vicinanze, basta pronunciare le parole magiche: “Ehi Siri”.

Quando viene dato un comando, gli Airpods permettono a chiunque nelle vicinanze di usare l’assistente vocale sulla propria informazione o messaggistica.

Come spiare con gli Airpods

  1. Aprire l’app Impostazioni e toccare “Centro di controllo”.
  2. Toccare “Personalizza controlli”, quindi toccare l’icona “+” accanto a “Udito”. Ora è tutto configurato e pronto per l’uso. Aprite quindi il Centro di controllo sul vostro iPhone o iPad con gli AirPods accoppiati e attivi.
  3. Toccare la piccola icona a forma di orecchio.
  4. Toccare “Ascolto in diretta”.
  5. Posizionare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch vicino alla persona che sta parlando o nell’area che si desidera ascoltare e ascoltare attraverso gli auricolari.
  6. Utilizzare i controlli del volume sul dispositivo per aumentarlo o diminuirlo a seconda delle esigenze.
  7. Toccare nuovamente “Ascolto in diretta” per disattivare la funzione.
  8. Se avete difficoltà a sentire, provate ad avvicinare il vostro iPhone, iPad o iPod touch alla persona che parla o all’audio che volete ascoltare.

Opinione finale

Nel corso della lettura, ci siamo resi conto che è fattibile sfruttare i propri AirPods per sorvegliare qualcuno.

Se siete preoccupati per questo, dovrete prendere le solite precauzioni con questi dispositivi: Tieni presente costantemente che devi evitare che i tuoi AirPods cada accidentalmente, fai molta attenzione a non avviare il sistema vocale per sbaglio e metti via con cura gli auricolari quando hai finito.

Provate anche voi ad applicare queste indicazioni nel tentativo di spiare qualcuno utilizzando gli AirPods. Mettendo semplicemente le cuffie alle orecchie e attivando il microfono a distanza, puoi tranquillamente aspettare che qualcuno inizi una conversazione con te. Sfruttando questa opportunità, è possibile usare Siri per registrare l’intera discussione.



Potrebbe Interessarti


Pegasus Spyware Come Funziona

Pegasus Spyware: Come Funziona?

‍Internet è una grande risorsa di informazioni. Oltre alle ricerche convenzionali, molti siti come Wikipedia e Dictionary.com consentono agli utenti ...
Come Spiare un iPhone Galleria‍

Come Spiare un iPhone?

É probabile che abbiate delle buone intenzioni se state dedicando tempo a leggere questo articolo. È possibile che il vostro ...
Dove Nascondere una Microspia‍

Dove Nascondere una Microspia‍?

Nell'immaginarci la messa in opera di una microspia nella casa altrui, solitamente consideriamo l'utilizzo di telecamere o dispositivi per l'ascolto ...
Come capire se ho uno spyware

Come Capire se ho uno Spyware‍?

Ti abbiamo già parlato di come capire se hai mSpy sul telefono e questo è molto simile. In poche parole, ...
Come spiare il cellulare della moglie

Come Spiare il Cellulare Della Moglie?

Ogni sfaccettatura delle nostre vite è profondamente interconnessa con la tecnologia in questa era moderna. Gli smartphone rappresentano ormai una ...
Come spiare Snapchat

Come Spiare Snapchat?

È difficile conquistare fiducia, ma sorvegliare il proprio ragazzo o la propria ragazza risulta essere più accessibile di quanto si ...